Le tue storie con Lavazza

20 Ottobre 2011 admin

Flannery O’Connor diceva “C’è una Storia ogniqualvolta personaggi e avvenimenti particolari si influenzano a vicenda, formando una narrazione con un suo significato“. Con il progetto Italy Behind Italy sviluppato da Bright, Lavazza dà  l’opportunità  a tutti di raccontare l’Italia nascosta seguendo quattro categorie all’interno delle quali sviluppare le storie. Di questo progetto ne avevamo già  parlato ma voglio riprenderlo dal punto di vista dello storytelling. Essere uno Storyteller non è cosa da poco: significa capacità  di raccontare il mondo che ci circonda. Come dice Basilio Santoro “… una storia può essere autobiografica, inventata, metaforica, rifarsi ad un fatto reale o alle parole di un grande autore e nello storytelling non ha importanza l’aderenza alla realtà , ad una versione originale o alla storia, intesa come susseguirsi cronologico degli eventi, ma è fondamentale la comunicazione...”. Un Brand che decida di percorrere questo sentiero deve essere conscia di assumersi una grande responsabilità : vedremo come Lavazza si muoverà  al termine di questa avventura. Stay tuned!