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Corsi specialistici in web marketing


Vi siete mai trovati in difficoltà  nell’avere una indicazione per il vostro business o per la vostra idea di business? Io si.

Più volte ho avuto scarsità  di risorsetempi limitati e necessità  di dare risposte concrete, fino a quando non ho considerato in modo differente la problematica che dovevo risolvere.

Questo mi ha permesso di individuare un modo di approcciare il business diverso, ed ottenere, col minimo impatto, il massimo beneficio informativo per basare le mie decisioni su dati oggettivi.

I corsi rappresentano il servizio che ho realizzato per trasferire un approccio operativo che vi permetterà da subito di essere concreti nel digital marketing.

Chi ha seguito i corsi di web marketing: alcune testimonianze

Moduli di formazione e consulenza

La formazione operativa è fondamentale per poter essere in grado di muoversi nell’ambito digital sin da subito. Il corso di digital marketing prevede operatività su tutti gli step dell’analisi web: dalla conoscenza e utilizzo degli elementi di web analytics, all’applicazione degli elementi di social media marketing in tutte le sue derivazioni analitiche quali social networking analysis e community detection. Il percorso formativo del corso in digital marketing parte dall’analisi di mercato: come individuarla e come analizzarla in tutti i suoi elementi principali

Corso web marketing:
dalla domanda di mercato online alla social networking analysis

Intercettare ed analizzare la domanda di mercato è fondamentale sia per avviare qualsiasi attività imprenditoriale che per il lancio di nuovi prodotti/servizi. Affiancarla con metodi ed applicazioni relative all’analisi delle reti sociali – social network analysis, community detection, text mining analysis - diventa fondamentale per definire un completo perimetro di business.

  • Cosa saprai fare con l’analisi
    della domanda di mercato:

  • saprai identificare la domanda di mercato
  • saprai scomporre i valori della domanda di mercato
  • saprai costruire la Long Tail
  • saprai identificare i segmenti di mercato
  • saprai gestire la tua content curation o content management
  • saprai utilizzare i dati per redigere un piano editoriale “data driven”
  • saprai creare il tuo programma di misurazione
  • Cosa saprai fare con le tecniche
    di social networking analysis:

  • saprai conoscere i fondamentali della Teoria delle Reti
  • saprai costruire le “matrici di relazione”
  • saprai individuare gli influencer di un settore
  • saprai realizzare una community detection
  • saprai conoscere i fondamentali della Teoria delle Reti applicata ai testi
  • saprai costruire file di testo in ottica data driven
  • saprai individuare gli insight di fondo di un settore

CARATTERISTICHE DEL CORSO

Il corso si svolgerà in tre week-end consecutivi.
Giornate: sabato dalle 9:00 alle 18:00
Ore per singola giornata: 8
Totale ore: 24
Numero minimo partecipanti: 3
Costo orario: €50 (i.e)

Per le caratteristiche dei tool utilizzati, si consiglia l’utilizzo di ambiente windows

Per avere maggiori informazioni

CALENDARIO

Sono aperte le prenotazioni per il mese di Febbraio
Dove: Roma

Programma delle giornate
9:00 – 13:00 [formazione]
13:00 – 14:00 [pranzo libero]
14:00 -18:00 [formazione]

Attestato di partecipazione
Al termine di ogni giornata riceverai i materiali utilizzati/creati.
Al termine dell’intero percorso formativo riceverai l’attestato di partecipazione

Project work in azienda

Percorso formativo e di affiancamento operativo al management aziendale: dalla conoscenza fino alla completa autonomia operativa.

Fai qualcosa per accrescere la tua professionalità

Oggi hai l’occasione di affrontare il tuo business con un approccio data driven.

Attraverso tecniche e tool specifici, avrai la capacità di conoscere meglio la tua industry, avviare la tua startup, far intraprendere alla tua azienda il percorso verso la digital transformation.