Anticipatori di tendenze

18 Marzo 2011 admin

Sono passati alcuni anni da quando ho seguito il posizionamento del brand TIMTribù. Express Yourself era la mission della sub brand, diversamente declinata sia on line che off-line. Moltissime le azioni messe in campo per avvicinare il brand ai ragazzi e vivere allo stesso modo dei ragazzi. Tra le varie azioni che sono state realizzate c’era StreetMuseum ideato, assieme alle altre, da Ninjamarketing. StreetMuseum il il primo museo on line a cielo aperto le cui opere, corredate di schede informative sugli autori, sono localizzabili lungo tutta la penisola grazie alle mappe di Google. Il primo museo User generated content: realizzata direttamente dai ragazzi. Oggi su Espresso scopro una iniziativa analoga si chiama Lascia il segno e mi sembra per certi versi gemella a StreetMuseum. La cosa mi fa certamente piacere, ma la cosa ancor più bella è vedere come essere “marketer di frontiera” permette di anticipare tendenze. La frustazione, di contro, è che a volte non è possibile continuare a costruire nuovi percorsi per motivazioni non sempre controllabili. Mi porto nel cuore, però, esperienze davvero nuove. Ma mai dire mai!