Accorciare le distanze

19 Dicembre 2014 admin

Accorciare le distanze: questa in estrema sintesi è la mission dei brand che vogliono comunicare entrando in empatia con le persone. Nescafè ci svela il segreto dell’engagement in questo video che trovo bellissimo. La chiave è superare il momento del primo contatto: momento che genera sempre forti domande sul come farlo. Non c’è bisogno di spendere ulteriori parole: il video le farà  emergere i vi restituirà  il giusto indirizzo.

L’obiettivo di The Hello Experiment – afferma Carlo Oldani, Marketing Manager Nescafé – è quello di offrire ai nostri consumatori un’esperienza emozionale vissuta attraverso il prodotto e la sua icona: la Red Mug, un’esperienza che apre a favore di nuove opportunità  e amicizie. Nescafé è da sempre un brand che porta nel suo DNA una grande forza creativa, innovativa, socializzante e ottimistica; ecco perché questo esperimento e il video virale ci sono sembrati il mezzo più coerente, da una parte per il nostro target, dall’altra con la nuova global big idea il cui pay off è It all Starts With a Nescafé. Il rilancio mondiale coinvolge il restyling del logo, delle grafiche e della stessa Red Mug con un posizionamento che evidenzia come Nescafé sia l’alleato per attivare possibilità  inaspettate, instaurare nuovi rapporti, trovare sempre nuove idee da condividere e connettersi con gli altri.
Non siamo semplicemente una tazza di caffè ma molto altro, Nescafé è quell’occasione in più per iniziare qualcosa di non programmato