Salone del mobile 2017: il design visto con i dati

salone del mobile 2017-hashtag

Salone del mobile 2017 ai nastri di partenza

Mancano pochi giorni all’avvio del Salone del Mobile 2017 e già la rete presenta elementi di effervescenza.

Le conversazioni prelevate oggi fanno capo al solo hashtag #SaloneDelMobile. Giornalmente vedremo di fornirvi alcune pillole sullo sviluppo delle conversazioni.

salone del mobile andamento tweetAnalizzando l’andamento delle conversazioni su Twitter ed elaborando tutti i dati disponibili, emergono dei numeri interessanti. Il primo è il tasso di effervescenza relazionale pari al 37%: valore di tutto rispetto tenendo conto che la kermesse sul design non è ancora iniziata.

Ulteriori indicatori di networking mostrano un grado di densità importante che, estrapolato sui collegamenti delle varie persone che compongono il network, porta valori interessanti: il 48% degli attori è connesso al meglio con la maggior parte dei componenti il network.

Salone del mobile 2017 visto con i datiL’analisi degli elementi strutturali delle conversazioni sul Salone del mobile 2017 potrà restituirci in che modo le geografie relazionali si comporranno, quali saranno gli influencer e su quali temi si concentreranno le conversazioni. Da capire anche quale sarà l’hashtag che trainerà i maggiori volumi: insomma una realtà ancora tutta da scoprire. Stay tuned!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *