Rome camp 2008

Il romecamp si occupa di idee che rendano migliore il futuro delle nostre società: un futuro plasmato da tecnologie che cambiano l’ambiente in cui viviamo.

Nella nostra epoca, le persone hanno a disposizione tempo, informazioni, strumenti e metodi per realizzare idee. Grandi idee. Soprattutto quando nascono dalla condivisione e dalla disponibilità di chi, con contributi anche piccolissimi, realizza progetti complessi come Wikipedia. Con lo stesso spirito, vogliamo provare a creare nuove narrazioni sui percorsi che possiamo intraprendere. Strade che abbandonino il modello dell’aumento infinito dei consumi e si indirizzino verso la sostenibilità, la qualità della vita, l’intelligenza, la sensibilità e le relazioni di collaborazione con le altre persone. Venerdì 21 e sabato 22 novembre a Roma (presso la Facoltà di Economia dell’Università Roma Tre; via S. D’Amico, 77) si apriranno le danze sul RomeCamp2008.

In un barcamp nessuno è solo spettatore e tutti possono contribuire alla riuscita della manifestazione preparando una presentazione, partecipando alla discussione o aiutando nell’organizzazione.

Per saperne di più:
il wiki ufficiale del RomeCamp2008 in cui iscriversi
il blog ufficiale del RomeCamp2008
il gruppo del RomeCamp2008 su facebook

Come si arriva? Per la mappa clicca qui.

Al Rome camp, allora!

Dr_Who

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>